Ricerca

Corsa contro la fame

L’attività pratica del progetto "Corsa contro la fame" si è svolta per la secondaria mercoledì 8 Maggio 2024 e per la primaria venerdì 10 maggio.

Utente Admin

da Admin

0

L’Istituto Comprensivo Statale “Raffaello” ha partecipato al progetto “Corsa contro la fame” con l’attività pratica che si è svolta per le classi della secondaria nella mattinata di Mercoledì 8 Maggio 2024 e per le classi della primaria Venerdì 10 maggio 2024 presso il parco pubblico di Piazza della Resistenza a Pistoia.
Il progetto prevede la partecipazione di oltre 1.600 le scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado che hanno scelto di aderire a un evento di sensibilizzazione e di sport che, sin dalla sua nascita, ha coinvolto in tutto il mondo più di 9 milioni di studenti in circa 67.500 scuole con l’obiettivo di illustrare ai più giovani le cause strutturali e le conseguenze della fame, una piaga contemporanea che colpisce oltre 783 milioni di persone nel mondo. Ogni scuola ha potuto, inoltre, approfondire l’argomento grazie a un kit didattico di educazione civica fornito dall’organizzazione, che quest’anno ha come Paese-focus il Bangladesh.
Con il proprio impegno, sia come ambasciatori dell’iniziativa, che come sportivi, nella corsa conclusiva del progetto, i ragazzi hanno concretamente sostenuto la lotta alla fame e alla malnutrizione infantile nel mondo tramite una raccolta fondi per l’organizzazione umanitaria “Azione contro la Fame”.

Circolari, notizie, eventi correlati