Presentazione
Data
dal 1 Settembre 2016 al 31 Agosto 2024
Descrizione del progetto
The Big Challenge è una competizione nazionale di lingua inglese per studenti dalla Quinta Elementare alla Prima Superiore, che permette loro di progredire in inglese divertendosi.
Ogni anno in Italia più di 20.000 alunni partecipano al concorso, che rappresenta un formidabile strumento di motivazione. Le domande del test riguardano il vocabolario, la grammatica, la pronuncia e la cultura. Per ogni anno scolastico viene sviluppato un questionario specifico per garantire la corrispondenza con il programma scolastico. Per tutti i gradi, il test dura 45 minuti.La valutazione viene effettuata a livello centrale da The Big Challenge.
I questionari prevedono 3 categorie di domande (facili, intermedie e difficili). Alle domande più difficili vengono assegnati più punti e per ogni risposta errata viene detratto un quarto dei punti assegnati.
Al termine del concorso, la scuola riceve un elenco dei risultati dei suoi studenti e ogni studente riceve un certificato che riporta il numero di punti ottenuti e la sua posizione in classifica (scuola, provincia, Paese).
Obiettivi
L’obiettivo principale del concorso è promuovere l’apprendimento dell’inglese attraverso un’attività divertente ed educativa e sostenere l’insegnamento dell’inglese nelle scuole.
Luogo
Via Calamandrei, 3 - Pistoia (PT)
Partecipanti
Alunni della scuola secondaria di primo grado
In collaborazione con
The Big Challenge