Successo al concorso “Sì…geniale”

Il nostro Istituto è stato premiato nell'ambito del concorso "Sì...geniale"

Utente Admin

da Admin

0

Da mercoledì 8 a domenica 12 maggio è stato aperto il “Giardino delle invenzioni”, la mostra dei lavori delle scuole partecipanti al concorso “Sì…geniale”, indetto dalla Fondazione Caript. Il nostro istituto ha partecipato con numerosi progetti: “La nostra Pistoia” delle classi quarte del Nespolo, “360° e un film” del laboratorio STEAM della secondaria, “eARthquakes” della classe 3^D, “Fashion Trash” della classe 2^C e “Terramundi” della classe 1^C. Nei giorni di apertura del giardino delle invenzioni, inoltre, gli alunni dell’indirizzo musicale hanno accompagnato la visita agli stand della mostra.

Durante la premiazione che si è tenuta al Parco GEA sabato 11 maggio, il progetto “360° e un film” ha vinto il primo premio e il progetto “eARthquakes” ha ricevuto il terzo premio.

Ancora un importante riconoscimento per il nostro Istituto, che si conferma una scuola innovativa che mette al centro dell’azione didattica gli alunni, il loro benessere e il loro successo formativo.